I luoghi HUB Calabria Book Shop Cerca nel sito

a cura di DI.CO. Servizi museali

26 agosto 2018 ore 17.30 – 19.30

Museo MARCA – Catanzaro

Domenica 26 agosto si terrà presso il Museo MARCA di Catanzaro il Workshop con l’artista Massimo Sirelli “Un robot per amico”, a cura dell’associazione culturale DI.CO. Servizi museali. Dopo essere passati per esposizioni, mostre e workshop in tutto il mondo, finalmente i Robot di Sirelli hanno trovato spazio tutti insieme in una grande personale nella città d’origine dell’artista, intitolata “Teneri Bulloni” e curata da Altrove che, inaugurata il 7 giugno e aperta al pubblico fino al 30 agosto, ha già avuto un alto numero di visitatori. Massimo Sirelli è da alcuni anni il nome di riferimento in Italia per l’arte applicata al concetto di upcycling, quella speciale forma di creatività attraverso cui materiali di scarto vengono trasformati in oggetti il cui valore si moltiplica. L’associazione culturale DI.CO., che dal 2014 offre i servizi museali ed educativi al MARCA, ha già dedicato diverse visite e laboratori alla mostra dell’artista durante i campus estivi “rEstate al Museo”, giunti alla terza edizione. Visto il successo e l’entusiasmo avuto in seguito a queste attività, a grande richiesta del piccolo pubblico, domenica 26 agosto DI.CO. promuove un workshop tenuto dallo stesso artista. Diviso in due fasce orarie, 17.30 e 18.30, e per un massimo di 20 partecipanti a turno, il workshop prevede la creazione di un robot attraverso l’uso di materiale di riciclo, secondo la tecnica usata dall’artista. Con l’occasione DI.CO. inaugura il primo appuntamento della rassegna “Workshop con l’artista” che coinvolgerà di volta in volta un artista in mostra presso il MARCA di Catanzaro.

Per partecipare è necessaria la prenotazione contattando la Sezione didattica del Museo ai numeri 0961 746797 – 333 3739404 o scrivendo una mail a dicoservizimuseali@gmail.com
back