• DAVIDE BRAMANTE Roma, (Castel S.Angelo)
  • MANUEL FELISI Alberi
  • FABIO GIAMPIETRO HPS The Downward 2017
  • GOLDANIGA World Map
  • TRICARICO Da chi non te lo aspetti 2016

CESARE BERLINGERI
VERSO IL BLU

a cura di Rocco Guglielmo

5 giugno - 25 luglio 2021

Palazzo Santa Chiara Tropea
Il Comune di Tropea, la Fondazione Rocco Guglielmo e l'Archivio Cesare Berlingeri sono lieti di presentare la mostra

CESARE BERLINGERI
VERSO IL BLU

a cura di Rocco Guglielmo

Inaugurazione Sabato 5 giugno 2021 ore 18,00

Palazzo Santa Chiara Tropea

A distanza di un anno, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia, Tropea, appena nominata "Borgo dei Borghi" italiano, riapre le porte all'arte contemporanea e lo fa con la mostra del Maestro Cesare Berlingeri "Verso il Blu" nello storico Complesso di Palazzo Santa Chiara.
Il percorso espositivo pensato appositamente per gli spazi del Palazzo situato nel cuore di Tropea, è incentrato su un nucleo di n. 40 opere che riflettono ampiamente lo stile e la personalità dell’artista.

Alla conferenza stampa di presentazione della mostra, prevista per giorno 5 giugno alle ore 18:00 a Palazzo Santa Chiara a Tropea, saranno presenti: il Maestro Cesare Berlingeri, il Sindaco di Tropea Giovanni Macrì, Rocco Guglielmo ed Emanuele Bertucci, rispettivamente Presidente e Direttore Generale della Fondazione Rocco Guglielmo e il critico d'arte Teodolinda Coltellaro.

L'ingresso è libero e garantito dal rispetto dei protocolli Covid 19.

La mostra sarà visitabile fino al 25 luglio dalle 18 alle 23.

back